Sport

Tennis maschile, A1: tra il Park e Maglie finisce in parità

Park tennis club

Genova. Inizia con un punto l’avventura del Park Tennis Club Genova nel massimo campionato a squadre.

Sui campi di via Zara, senza poter disporre dei campioni Fognini, Seppi, Andujar e Klizan, il team gialloblù pareggia 3-3 contro i pugliesi del Circolo Tennis Maglie.

I successi, per il Park, vengono firmati nei singolari da Gianluca Mager su Garzelli, Gianluca Naso su Crepaldi e dal doppio Naso-Giannessi su Portaluri e Grimolizzi.

Niente da fare, invece, nelle sfide individuali per Tommaso Sanna, battuto da Portaluri, Alessandro Giannessi, sconfitto da Grimolizzi, e per l’altro doppio con Mager e Sanna battuti da Crepaldi e Garzelli.

In campo, da sottolineare, un combattivo Giannessi nonostante l’infiammazione al polso destro. Mancino, non ha potuto giocare il rovescio a due mani. Molto positive le prestazioni di Mager e Naso.

Oggi, inoltre, il presidente del Park Mauro Iguera, assieme al consigliere delegato alla commissione sportiva Vittorio Cuneo, ha premiato la squadra Under 16 maschile, giunta terza nel campionato nazionale di categoria. Applausi per Luigi Sorrentino, Pietro Benasso, Nicolò Inserra e Carlo Pallestrini con il capitano Marco Kanobelj.

Il prossimo impegno è in programma domenica 11 ottobre a Casale Monferrato contro la Canottieri, oggi sconfitta 4-2 a Trento. Il Park potrà schierare il 28enne spagnolo Pablo Andujar, numero 43 della classifica Atp. E’ invece previsto per domenica 19 ottobre l’impiego di Fognini e Seppi nella sfida che vedrà il Park tornare a giocare in casa proprio contro Trento.

I risultati del match di oggi:
Park Tennis Club Genova – Circolo Tennis Maglie 3-3
Mager (Park Genova) b. Garzelli (Maglie) 6/2 6/2
Portaluri (Maglie) b. Sanna (Park Genova) 6/2 6/4
Naso (Park Genova) b. Crepaldi (Maglie) 6/3 6/3
Grimolizzi (Maglie) b. Giannessi (Park Genova) 0/6 6/4 6/4
Naso/Giannessi (Park Genova) b. Portaluri/Grimolizzi (Maglie) 6/3 6/4
Crepaldi/Garzelli (Maglie) b. Mager/Sanna (Park Genova) 6/2 6/4
Giudice arbitro: Renzo Pietro Gatto. Arbitri: Vittoria Graziano, Marco Grimani, Dzianis Zelko.

La classifica:
1° Circolo Tennis ATA Battisti Trento 3
2° Circolo Tennis Maglie 1
2° Park Tennis Club Genova 1
4° Società Canottieri Casale 0

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.