Sport

Tennis, finali di Serie A1 a Genova: aperta la prevendita dei biglietti

Andreas Seppi

Genova. Il grande tennis non si ferma mai. Tra sabato 6 e domenica 8 dicembre, il 105 Stadium di Genova ospiterà le attese finali maschili e femminili del campionato di Serie A1.

Per la prima volta l’evento sarà curato da MCA Events in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e c’è la volontà di creare una vera e propria festa del tennis.

Quest’anno la Serie A1 vede ai nastri di partenza nove dei primi dieci giocatori italiani (e i migliori due, Fabio Fognini e Andreas Seppi, rappresentano proprio una squadra genovese, il Park Tennis Club) e diversi giocatori di prospettiva. Basti pensare alla partecipazione di Stefano Napolitano, Matteo Donati, Gianluca Mager e Matteo Berrettini, alcuni dei migliori under 20 azzurri.

Le finali di Genova saranno una straordinaria occasione per vederli in azione, peraltro nel clima appassionante delle gare a squadre. L’appuntamento potrà essere anche un’occasione per abbinare il grande tennis a una visita alla città di Genova, il cui potenziale turistico è davvero importante anche se spesso sottovalutato. La città, tra l’altro, si sta riprendendo in fretta e brillantemente dalla rovinosa alluvione del 9 e 10 ottobre.

Per questo sono stati pensati prezzi popolari e pacchetti assolutamente imperdibili per i tifosi delle squadre partecipanti e gli appassionati che vorranno semplicemente trascorrere un week end all’insegna di tennis e turismo.

L’abbonamento per la tre giorni di gara (posto unico) costerà appena 15 euro più i diritti di prevendita (10%) ed è già acquistabile tramite il circuito Ticket One, sia online (www.ticketone.it) che nei punti vendita convenzionati in tutto il territorio nazionale.

Ma non finisce qui: per l’occasione, MCA Events ha studiato due pacchetti che comprendono l’intera permanenza e offrono interessanti possibilità turistiche.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare direttamente MCA Events al numero 0234934404 o scrivendo a bombaci@mca-group.eu, oppure scrivendo a inconming.ge@albatravel.it.

Al 105 Stadium si giocheranno dai sei ai dodici incontri. La finale maschile prevede la formula di quattro singolari e due doppi. Si aggiudicherà lo scudetto la squadra che vincerà quattro incontri. In caso di 3 a 3, è previsto un doppio di spareggio. La finale femminile si snoderà su tre singolari e un doppio. Anche in questo caso, sul 2 a 2 ci sarebbe il doppio di spareggio. Un evento da non perdere per una competizione nata 92 anni fa e tra le più prestigiose del panorama italiano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.