Sport

Taekwondo, Interregionali a Busto Arsizio: medaglie a raffica per le società liguri

Taekwondo

Genova. Busto Arsizio sorride alle società liguri al termine degli Interregionali di combattimento caratterizzati dalla partecipazione di oltre 400 atleti. Tocca allo Sport Village del maestro Sandro Cappello, coadiuvato dai tecnici Angelo Capozza e Giulia Gava, realizzare l’en plein in Lombardia con sei atleti capaci di conquistare altrettante medaglie.

Quattro ori, a firma di Alex Bocciardo (verdi/blu -57 kg), Yago Campanella (rosse/nere -49 kg), Andrea Montecchiesi (rosse/nere -53 kg) e Moreno Monticelli (rosse/nere -57 kg). I due bronzi portano la firma di Irene Salomone (verdi/blu -54 kg) e Davide Russo (verdi/blu -65 kg).

Quattro vittorie per il GS San Bartolomeo della maestra Ivana Caneddu con Aurora Ceccantini, Andrei Spiridon, Lorenzo Laviosa e Lorenzo Fraguglia. Piazza d’onore per Davide Pigella; terzi Alessia Risotti, Beatrice Scali, Davide Faulisi, Elena Puppo, Federico De Fazio, Yuri Ponschin, Marco Bertoletti, Martina Lionetti e Matteo Lionetti.

Giornata da incorniciare per la Seoul Academy di Igor Cavanna. Due vittorie con Federico Frau e Joel Rabot, quattro argenti con Simone Avanzino, Simone Effori, Gabriele Lorusso e Alessandro Dermidoff, un bronzo con Valerio Dermidoff.

Brilla il Taekwondolimpico di Maurizio Cheli e Alice Canale, a segno con Stefania Casafina. I cinque argenti portano la firma di Caterina Zafettieri, Francesco Paddeu, Yuri Marcolli, Gabriele Nobolo e Davide Ingenito. Tre bronzi vengono conquistati da Greta Bianco, Matteo Elia e Francesco Renon.

Per l’Athletic School Tigullio, guidato dal tecnico Brizzolara, da registrare l’affermazione di Magdalena Grego, i bronzi di Andrea Norbiato, Andrea Blandino e Jacopo Bini.

Per la Lanterna Taekwondo di Fabrizio Terrile, invece, arriva l’argento di Tommaso Perticaro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.