Cronaca

Stava per affondare, yacht soccorso al largo di Genova: salvato il diportista

porto di genova

Genova. Brutta disavventura per un diportista genovese. Uscito per una gita domenicale da Marina Fiera, giunto a 9 miglia dalla costa, ha notato che lo yacht di 14 metri sul quale si trovava, ha incominciato ad imbarcare acqua. Immediatamente ha chiesto soccorso sul canale 16 marino e per sua fortuna la chiamata è stata intercettata dalla vedetta V.2012 del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza che si trovava in navigazione di servizio al largo di Genova.

I finanzieri, dopo una decina di minuti, sono riusciti ad individuare lo yacht fermo e con la poppa parzialmente sommersa. Sono saliti a bordo e hanno incominciato a togliere acqua, individuando poco dopo il punto di imbarco dell’acqua, scongiurando definitivamente l’affondamento dell’imbarcazione.

Nel frattempo è giunta sul posto anche una vedetta della Capitaneria di porto, che ha preso la barca a rimorchio, trainandola, sempre scortata dai finanzieri, in un cantiere di Genova, dove la brutta avventura ha avuto termine.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.