Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Stadio Ferraris, nuovo incontro a Tursi

Genova. Si è svolto oggi un nuovo incontro tra il sindaco di Genova Marco Doria, l’assessore allo sport Pino Boero, il presidente dell’U. C. Sampdoria Massimo Ferrero e il presidente del Consorzio Stadium Beppe Costa.

L’incontro, convocato giorni fa dall’Amministrazione comunale, fa seguito alla serie di contatti sviluppata nelle scorse settimane dal sindaco e dall’assessore con tutti i soggetti interessati allo stadio Luigi Ferraris e agli approfondimenti tecnici compiuti dagli uffici comunali.  I rappresentanti del Genoa CFC hanno comunicato solo oggi l’impossibilità a partecipare alla riunione.

L’Amministrazione comunale, condividendo la necessità di interventi migliorativi dello stadio Ferraris, conferma l’interesse più volte manifestato a favorire una nuova modalità di gestione, considerata anche la disponibilità dell’attuale gestore a rivedere la concessione.

E “pur ribadendo quale migliore presupposto per intraprendere l’esame di nuove soluzioni gestionali la piena partecipazione al confronto delle due società calcistiche, ritiene che questo percorso debba comunque proseguire e concludersi entro tempi rapidi e certi”.

Tursi promuoverà a breve un ulteriore incontro per verificare le posizioni dei soggetti interessati e individuare le forme più consone per la gestione dello stadio.