Sport

Sport e disabilità, la Regione Liguria premia il team di Special Olympics

Special Olympics

Liguria. Premiato in mattinata nella sede della Regione il team di Special Olympics Italia Liguria, un movimento internazionale che utilizza lo sport come mezzo di integrazione delle persone con disabilità intellettiva e che coinvolge oltre tre milioni di atleti speciali in 180 paesi nel mondo. Presenti gli atleti della delegazione ligure che ha partecipato ai Giochi Europei Special Olympics di Anversa 2014, i tecnici e l’assessore allo sport della Regione Liguria Matteo Rossi.

La delegazione italiana che ha partecipato ai giochi era composta da 46 Atleti, 15 tecnici, la nostra delegazione ligure è stata rappresentata dagli atleti Aurora Maggiani atletica, Leonardo Lancia e Simone Bianchi ginnastica artistica ed il tecnico nazionale Moreno Cerchi ginnastica artistica della Polisportiva Spezzina, Vitale Andrea nuoto Special Team Genova, Francesco Guadalupi calcio ex Diver Time, Massimo Micci tecnico nazionale Special Olympics calcio.La nostra regione era anche rappresentata dai giudici internazionali Special Olympics ginnastica artistica Patrizia Bottaro che è anche coordinatore nazionale Special Olympics e da Serenella Luigini, Amanda Cavestro, Rosanna Remaggi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.