Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Spada coreana, campionati europei: 14 medaglie per la Hwasong del maestro Bruno Cavanna

Più informazioni su

Genova. Campionati europei di spada coreana. La ASD Hwasong, capitanata dal maestro Bruno Cavanna e dall’istruttrice Barbara Marchese, porta a casa un buon numero di medaglie conquistate nel week end ai secondi campionati europei, durante i quali si sono sfidati a colpi di Katana circa quattrocento atleti europei ed una rappresentativa della nazionale messicana.

Numerosa a Parigi anche la squadra italiana che ha ben figurato riuscendo a guadagnare il terzo posto nella classifica del medagliere dietro a Germania e Svizzera. Gli allievi della formazione ligure si sono portati a casa ben 14 medaglie: 4 ori, 3 argenti e 7 bronzi.

Titolo di campione europeo per Luana Divizia, Davide Pozzo e Stefano Raggi De Marini; argento per Sandro Conti e Alessandro Grossi, quest’ultimo impegnato nella gara di sparring. Bronzo per Luana Divizia, Davide Pozzo e per il maestro Bruno Cavanna impegnato nella gara di taglio del bambù. Nulla da fare per gli atleti Lorenzo Masala, Nicolò Bonfanti, Giovanni D’Erba che, pur garantendo un’ottima prestazione, non sono riusciti a salire sul podio.

La ASD Hwasong è l’unica scuola, in Liguria, autorizzata per l’insegnamento della spada coreana, l’Haidong Gumdo.

Nella foto: Luana Divizia e Davide Pozzo, neo campioni d’Europa, con il maestro Bruno Cavanna.