Siglata convenzione con Infrastrutture Liguria per interventi di progettazione: sistemazione Bisagno e allargamento ss45 Val Trebbia

Bargagli

Regione. Tratti di pista ciclabile del ponente ligure ma anche del levante, tra Levanto e Monterosso, sistemazione idraulica della tratta del torrente Bisagno tra Molassana e Staglieno a Genova, sistemazione della strada statale 62 della Cisa, allargamento della strada statale 45 della Val Trebbia in corrispondenza con la strettoia al centro di Bargagli.

Sono questi alcuni degli interventi che verranno progettati da IRE (ex Infrastrutture Liguria, società in house della Regione) per essere poi realizzati con fondi regionali o consegnati ad altri Enti che dovranno occuparsi della loro realizzazione. In totale 15 interventi, i primi dei quali potranno essere progettati disponendo di un finanziamento complessivo di 400mila euro messi a disposizione dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle infrastrutture Raffaella Paita.

“Riteniamo fondamentale, per lo sviluppo del territorio, partire proprio dai progetti – ha detto l’assessore Paita – molto spesso, disponendo del progetto riusciamo a trovare delle sinergie, per ottenere l’inserimento nell’ambito della programmazione di altri soggetti di opere importanti per lo sviluppo e anche, in alcuni casi, per migliorare la sicurezza di alcune strade. E’ ciò che stiamo facendo per esempio con ANAS, che negli ultimi anni ha programmato e finanziato diversi interventi molto importanti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.