Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie A1 maschile, Tennis Club Genova: La Meridiana regolato con un secco 6 a 0

Genova. Tutto facile per il Tennis Club Genova nella terza giornata della Serie A1 maschile. I ragazzi di Balestra battono 6-0 con grande facilità il Club La Meridiana di Casinalbo.

Una giornata di sport anche per sensibilizzare l’attenzione sul dramma che ha colpito Genova con l’alluvione. Prima delle inizio delle gare tutta la squadra genovese ha indossato la maglietta con la scritta “Non c’è fango che tenga”; i fondi ricavati saranno utilizzati per aiutare gli esercizi commerciali distrutti dall’alluvione. Le t-shirt sono state vendute per tutta la giornata al circolo dai volontari della Parrocchia di Santa Margherita di Marassi.

Un Tennis Club Genova che adesso si porta a sette punti in classifica e alle porte l’insidiosa trasferta di Cagliari. “Sapevamo che il compito non era particolarmente ostico – spiega il capitano del TC Genova Mauro Balestra – ma la squadra è stata brava ad affrontarlo con lo spirito giusto. Ora siamo attesi dalla trasferta di Cagliari che può essere già fondamentale, dobbiamo cercare di vincere a tutti i costi e poi anche ottenendo un pareggio con Prato sarebbe fatta per il passaggio in semifinale che è il mostro obiettivo minimo”.

E’ stato anche il debutto di Marco Cecchinato. “Sono felice di poter scendere in campo per aiutare i miei compagni – dichiara -. Ho sempre giocato per la salvezza negli anni passati, sono contento per l’occasione che mi ha concesso il Tennis Club Genova perché c’è un progetto ambizioso e possiamo puntare sicuramente in alto. Le prossime due sfide con Cagliari e Prato sono fondamentali ma sono certo che faremo due grandi prestazioni”.

Il riepilogo dell’incontro:
Tennis Club Genova – Club La Meridiana Modena 6-0
Siccardi (Tc Genova) b. Malagoli (Meridiana) 6-0 6-1
Cecchinato (Tc Genova) b. Sirchio (Meridiana) 6-0 6-0
Motti (Tc Genova) b. Marasti (Meridiana) 6-0 6-3
Basso (Tc Genova) b. Rossi (Meridiana) 6-0 6-0
Cecchinato/Motti (Tc Genova) b. Marasti/Rossi (Meridiana) 6-0 6-0
Barilari/Basso (Tc Genova) b. Malagoli/Malandugno (Meridiana) 6-0 6-1

Nell’altro incontro del raggruppamento il Prato ha vinto 5 a 1 sui campi del Cagliari.

La classifica del girone 1:
1° Tennis Club Genova 7
2° Tennis Club Prato 6
3° Tennis Club Cagliari 4
4° Club La Meridiana Casinalbo 0

Ha riposato la squadra femminile in Serie A1 che tornerà in campo domenica prossima con Nomentano. Per l’occasione è previsto il debutto della stella Karin Knapp.