Scompare il segretario generale Flc Adriano Bertolini: il cordoglio della Cgil

cgil

Genova. E’ mancato all’affetto dei suoi cari Adriano Bertolini Segretario Generale della Federazione Lavoratori conoscenza della Cgil di Genova e della Liguria. Bertolini, 53 anni, membro della Tavola Valdese e apprezzato e stimato dirigente della nostra Organizzazione sindacale, dal 1987 era docente di scuola secondaria superiore e dal 2006 dirigente scolastico presso l’Istituto Comprensivo di Genova Teglia. Dal 1999 è stato per due mandati RSU (rappresentante sindacale unitario) del Liceo Klee di Genova; distaccato per due anni in sindacato (2004 – 2006), Bertolini si è occupato di scuola non statale e di dirigenti ed ha svolto il ruolo di Segretario di Organizzazione per poi ricoprire l’attuale ruolo di Segretario Generale.

Anche nella malattia Adriano Bertolini è riuscito ad esprimere le sue grandi doti di uomo tenace e di grande dignità riuscendo ad infondere a tutti noi, nonostante il doloroso percorso che lo ha accompagnato in questi mesi, serenità e coraggio.

Alla mamma Giovanna, alla moglie Simona e al figlio Davide vanno le sentite e sincere condoglianze di tutta la Cgil.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.