Sport

Scherma: tutto pronto a Chiavari per la prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi

scherma

Chiavari. Sulle pedane allestite nel palazzetto dello sport di Chiavari, nell’imminente week end, sabato 25 e domenica 26 ottobre, ben 492 schermitori e schermitrici in erba si incontreranno per partecipare alla prima prova interregionale fra Liguria e Toscana del Gran Premio Giovanissimi.

Sarà l’occasione per vedere assalti di fioretto, spada e sciabola tra atleti di pari età divisi nelle categorie di Bambine e Maschietti (anni 10), Giovanissimi e Giovanissime (anni 11), Ragazzi, Ragazze, Allievi e Allieve (anni 12 e 13).

Si tratta della prima prova, alla quale seguirà, nel gennaio prossimo, la seconda, per terminare nella finale nazionale che si svolgerà a Riccione ai primi di maggio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.