Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, Rixi allestisce uno “spaccio” legale: “Ridiamo dignità e legalità alla Manchester italiana”

Più informazioni su

Sampierdarena. Domani, dalle ore 10, Edoardo Rixi, capogruppo della lega Nord in consiglio comunale, terrà un presidio in piazza Settembrini a Genova Sampierdarena. Sarà presente anche il capogruppo municipale Davide Rossi, da tempo impegnato sul fronte sicurezza e legalità nella delegazione di Sampierdarena e promotore di numerose iniziative a fianco dei residenti e commercianti di piazza Settembrini.

“Saremo nel cuore di un quartiere che ha rappresentato per circa un secolo la vitalità produttiva e quindi occupazionale dell’intera città di Genova, che guardava al futuro e allo sviluppo, un quartiere che da solo si era meritato l’appellativo di Manchester italiana”, dice Rixi.

“Non possiamo stare a guardare mentre questo storico quartiere scivola nel degrado, nella piccola delinquenza diffusa, nella desertificazione economica e commerciale. Pertanto metteremo in atto, come già in altri quartieri di Genova nelle scorse settimane, una protesta simbolica contro i “cancri” che stanno uccidendo Sampierdarena: in primis alcol e droghe che generano continui episodi di malavita e rendono insopportabile la vita alle famiglie e alle imprese del quartiere”.

Durante il presidio organizzato dal capogruppo Rixi sarà allestito uno “spaccio” legale.