Sport

Rugby, ripartono i campionati: Pro Recco e Cus Genova sfidano le squadre piacentinerisultati

Cus Genova Rugby

Genova. Ricomincia l’avventura. Il rugby ligure riparte ufficialmente con gli impegni nei campionati nazionali con ben cinque società, che coprono tre province su quattro. Imperia partirà, invece, con l’Union Riviera la domenica successiva nel torneo territoriale di Serie C2.

Rinnovati i campionati, si parte nella massima categoria con un classico confronto tra gli squali rivieraschi e i Lyons Piacenza. Appuntamento alle ore 15,30 al Carlo Androne di Recco, arbitro Bolzonella di Cuneo. Il match sarà preceduto dalla prima gara del campionato dei Centri Federali Under 16 tra Recco e Piacenza, alle 12,30, arbitrata da Alessandro Torazza di Genova.

Cus Genova all’esordio nella nuova Serie A in quel di Piacenza, sul manto erboso del Beltrametti con il neopromosso Rugby Club. Arbitrerà Muscio di Prato.

Negli ultimi impegni amichevoli, mentre l’Aircom Recco ha preso parte, in Toscana, ad un’allenamento controllato con l’Aeroporto Firenze, l’Eco Eridania Cus Genova ha superato 12-5 al “Carlini” l’ASR Milano, neopromosso in Serie A. In meta per la squadra universitaria allenata da Stefano Bordon, Barry Fassouma e Luigi Garaventa.

Parte anche la Serie C1, anch’essa rinnovata, in due fasi, con tre squadre liguri e due piemontesi. In entrambe i tornei le prime tre classificate dei gironi accederanno alla poule promozione, le restanti gareggeranno nei playout. Il Cogoleto riposerà nella giornata inaugurale.

Clicca qui per vedere il calendario della Serie C1.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.