Sport

Rugby, il Cus Genova al “Carlini” per la seconda di campionato con il Cus Torinorisultati

Cus Genova Rugby

Genova. Domenica 12 ottobre, alle 15,30, è in programma la seconda giornata del campionato di Serie A.

Gli uomini di Stefano Bordon debutteranno al “Carlini” giocando contro il Cus Torino, squadra tosta e quadrata, reduce dalla sconfitta per 24-26 con il Rugby Reggio.

Ai cussini genovesi brucia ancora la sconfitta di Piacenza e ora per i biancorossi c’è voglia di riprendere confidenza con la vittoria, fondamentale in un girone breve e difficile come quello in cui sono inseriti.

L’allenatore del Cus Genova può contare su quasi tutti gli effettivi a sua disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Andrea Gerli, che si è infortunato ad un ginocchio e dovrà stare fuori per qualche mese. Anche Steve Castle, il centro italo australiano, è in forse per la partita, sofferente per un leggero infortunio muscolare.

La squadra non è nuova a stupire sul campo di casa dove il calore del pubblico ha sempre giocato una parte importante nelle vittorie cussine. Stefano Bordon conta anche su questo, conta sui sostenitori biancorossi e vuole ancora una volta una ulteriore grande dimostrazione di calore da parte della città.

Inoltre aprirà ufficialmente la nuova Club House, dove ci sarà da mangiare e bere per tutti; un posto privilegiato da cui godere il match, un posto dove incontrarsi e stare insieme tra amici dello sport e non.

Ma le novità non si fermano qua: il Cus Genova Rugby sta pensando ad un inno per la squadra che in questo momento è in corso di realizzazione nello studio di un grande musicista genovese, un inno che sarà cantato prima di ogni partita.

Intanto, prima, durante e dopo la gara col Cus Torino, sarà ospitata sugli spalti del Carlini l’iniziativa “Una mela per Aism”: comprando il sacchetto di mele si contribuirà alla ricerca contro la sclerosi multipla.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.