Economia

Regione, Confindustria e Piaggio Aero promuovono il comparto dell’aerospazio

piaggio aero Avanti_EVO

Liguria. La Regione Liguria insieme a Confindustria e Piaggio Aero promuove la costituzione di un comparto tecnologico aerospaziale destinato a sviluppare sul territorio ligure la filiera dell’aerospazio. Lo comunica l’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli dopo la sigla dell’intesa.

“Obiettivo – spiega Guccinelli – è quello di creare un’aggregazione strutturata tra le imprese, grandi, piccole e medie e vari centri di ricerca per favorire la realizzazione di progetti di sviluppo tecnologico e innovazione indispensabili per il mantenimento della competitività della filiera aerospaziale. Con questa iniziativa la Regione Liguria vuole anche attrarre risorse e favorire nuovi investimenti sul territorio ligure”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.