Quantcast

Rapallo diventa città del Natale: 40 giorni di eventi, concorsi e attrazioni

Rapallo. Quaranta giorni di eventi, concorsi e attrazioni e 70 giorni di attività di comunicazione e marketing turistico/commerciale, questo è ciò che Rapallo e le Associazioni cittadine, con a capo il CIV, hanno messo in piedi per promuovere la città.

“Quest’anno Rapallo si trasformerà nella città del Natale per eccellenza, tutti insieme daremo vita a qualcosa di magico, unico, mai visto prima – annuncia Beatriz Lagos Pola, Presidente CIV Rapallo – dal 29 novembre sino al 6 gennaio tutte le vie della nostra meravigliosa città saranno illuminate e decorate a tema, sulla scia dei grandi eventi e delle stupende attrazioni che abbiamo pensato per realizzare il sogno di tutti i bambini, e perchè no, anche di noi adulti, di vivere Rapallo come il paese di Babbo Natale”.

Il Comune di Rapallo ha pensato a delle attrazioni di fortissimo impatto, come la ricostruzione originale della Casa al Mare di Babbo Natale, la Giostra ottocentesca, il Planetario e Circumnavigando Festival di Teatro e Circo. “Come CIV e grazie al sostegno e supporto di tutte le Associazioni di Rapallo – prosegue la Presidente – stiamo pianificando tutte le attività collegate a queste attrazioni che si estenderanno per tutte le zone di Rapallo”.

A partire dal Trenino di Natale, che gratuitamente percorrerà tutta la città per far visitare ai turisti ogni angolo e via del commercio, con speciali fermate nelle zone strategiche di Rapallo. Non mancherà naturalmente il Calendario dell’Evento/Avvento: dall’1 al 24 dicembre le attività commerciali realizzeranno degli eventi al proprio interno o esterno, creando iniziative promozionali, musicali e degustazioni.

Tutti gli eventi e i concorsi, come Vota la vetrina, la foto più bella, la fidelity card e tanti altre iniziative in fase di studio, saranno calendarizzati e promossi nella campagna pubblicitaria. E’ stata infatti studiata e pianificata una campagna pubblicitaria e di marketing turistico/commerciale strutturata e continuativa che sarà promossa in tutt’Italia.

“La campagna porterà grande beneficio e ampio ritorno di immagine per tutte le attività commerciali – conclude Beatriz Lagos Pola – che promuoveranno così in in modo coeso e forte il concetto di squadra: tutti insieme per la nostra Rapallo d’Amare”.

Più informazioni