Quantcast
Cronaca

Pulizia strade a Rapallo, Ricci: “Il ripristino della rimozione è definitivo o temporaneo?”

Rapallo. Elisabetta Ricci, consigliere comunale e capogruppo Circolo via della Libertà 61, ha presentato un’interrogazione per sapere i risultati della sperimentazione inerente il servizio di pulizia delle strade.

“Vista la richiesta formulata a giugno da diversi cittadini di eliminare la rimozione forzata dei veicoli in occasione delle pulizie ordinarie delle strade e visto l’impegno assunto dal sindaco Carlo Bagnasco di trovare una soluzione in merito, suggellato da tanto di nodo allo striscione dei manifestanti ai quali garantiva di eliminare il provvedimento di rimozione entro settembre, a cui sono seguiti lo studio dei competenti uffici annunciato nel mese di luglio e la sospensione sperimentale delle rimozioni attuata nel mese di agosto – spiega la consigliera – chiedo di sapere i risultati dello studio e se il ripristino del provvedimento di rimozione sia definitivo o temporaneo”.

Ricci fa anche l’esempio di altri Comuni come Chiavari, già da tempo la rimozione forzata dei veicoli viene effettuata solo durante le pulizie straordinarie.