Politica

Primarie regionali, Tullo rilancia: “Tutto il ricavato agli alluvionati”

Mario Tullo

Genova. Nei giorni passati alcuni circoli del PD genovese hanno proposto di devolvere l’introito delle prossime Primarie per la Presidenza della Regione a famiglie, attività commerciali e artigianali danneggiate dall’alluvione del 9 ottobre

Proposta condivisa e rilanciata dal deputato Mario Tullo, dato dai rumors come futuro possibile candidato. “Alla totalità di quanto i cittadini liguri sottoscriveranno andrebbero sottratte le spese di allestimento che ammontano per esperienze precedenti a circa 40/50 mila euro – spiega Tullo – Affinché la totalità della somma ricavata ai seggi vada interamente agli alluvionati, proporrò nelle prossime ore che i costi dell’organizzazione siano assunte dai parlamentari nazionali ed europei, dai consiglieri e assessori regionali.

Sono certo dell’adesione di tutti noi, perché all’impegno che stiamo attuando nelle istituzioni per ottenere misure di sostegno alla popolazione colpita dall’alluvione, potremmo aggiungere la partecipazione diretta e concreta a quella straordinaria catena di solidarietà che genovesi, liguri e non solo hanno attivato nei confronti di chi ha subito danni”, conclude l’onorevole.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.