Quantcast
Politica

Primarie regionali, Tullo rilancia: “Tutto il ricavato agli alluvionati”

Mario Tullo

Genova. Nei giorni passati alcuni circoli del PD genovese hanno proposto di devolvere l’introito delle prossime Primarie per la Presidenza della Regione a famiglie, attività commerciali e artigianali danneggiate dall’alluvione del 9 ottobre

Proposta condivisa e rilanciata dal deputato Mario Tullo, dato dai rumors come futuro possibile candidato. “Alla totalità di quanto i cittadini liguri sottoscriveranno andrebbero sottratte le spese di allestimento che ammontano per esperienze precedenti a circa 40/50 mila euro – spiega Tullo – Affinché la totalità della somma ricavata ai seggi vada interamente agli alluvionati, proporrò nelle prossime ore che i costi dell’organizzazione siano assunte dai parlamentari nazionali ed europei, dai consiglieri e assessori regionali.

Sono certo dell’adesione di tutti noi, perché all’impegno che stiamo attuando nelle istituzioni per ottenere misure di sostegno alla popolazione colpita dall’alluvione, potremmo aggiungere la partecipazione diretta e concreta a quella straordinaria catena di solidarietà che genovesi, liguri e non solo hanno attivato nei confronti di chi ha subito danni”, conclude l’onorevole.