Cronaca

Precipitò e morì mentre lavorava sul terrazzo della casa del ‘capo’: pm chiede processo per datore di lavoro

Tribunale di Genova

Genova. Il pubblico ministero Stefano Puppo ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo per il titolare di una ditta genovese di impiantistica termoidraulica.

L’uomo, circa un anno fa, aveva impiegato i suoi dipendenti per attività di manutenzione nella sede legale della sua attività, che era anche la sua abitazione. Uno di loro, però, mentre lavorava sulla terrazza dell’edificio senza che vi fossero protezioni o ponteggi, era caduto da circa 3 metri di altezza ed era deceduto in ospedale 4 giorni dopo, in seguito alle gravi fratture riportate.

Per il pm il datore di lavoro non aveva predisposto né un adeguato sistema di accesso, né protezioni individuali e collettive.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.