Cronaca

Porto di Genova, traghetto diretto ad Olbia urta banchina: nessun ferito

msc crociera - terminal traghetti - porto di genova

Genova. Incidente ieri sera nel Porto di Genova, dove il traghetto Bithia della Tirrenia diretto a Olbia ha urtato la banchina mentre effettuava la manovra per partire. I danni riportati sono lievi e non si sono registrati feriti, benché anche i passeggeri a bordo abbiano avvertito l’urto.

I mezzi della capitaneria di porto hanno bloccato la partenza per effettuare tutte le verifiche necessarie e l’imbarcazione è partita dopo circa 4 ore scortata da due rimorchiatori, su disposizione della Capitaneria, eseguendo per tutta la navigazione i comandi controllati dagli ufficiali di bordo ed escludendo così gli apparati tecnologici. A bordo 400 passeggeri e 50 mezzi, che sono arrivati ad Olbia stamattina intorno alle 10.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.