Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pioggia battente e temporali, Genova sotto il diluvio: sottopassi e strade allagate fotogallery

Più informazioni su

Genova. Agg.h.12.58. La perturbazione che si è abbattuta su Genova si ora spostata sul Levante.

Continua a piovere forte su Genova e torna la paura dell’alluvione. La polizia munipiale e squadre di volontari stanno monirorando i torrenti, il Polcevera ma soprattutto il Bisagno e il Fereggiano perché i temporali sembrano spostarsi verso il centro-levante: “Dai dati che abbiamo – spiega l’assessore comunale alla protezione civile Gianni Crivello – sembra che nelle prossime ore la situazione potrebbe peggiorare tra il centro e la Valbisagno”.

Finora la zona più colpita è stata la Valpolcevera con 100 mm di pioggia in diversi punti e un picco a Murta di 133 mm. Ma la situazione si sta aggravando anche a Molassana dove piazza dell’Olmo è stata invasa dalla pioggia e il rio Geirato si è pericolosamente ingrossato. Sul posto la polizia municipale ha chiuso alcune strade, in particolare via Bernardini. Questa mattina a Bolzaneto è esondato il rio Sardorella nei pressi della caserma del Reparto mobile. Ora il torrente è rientrato negli argini.

Sempre in Valpolcevera il rio Borzoli si presenta vicino agli argini. Diversi i sottopassi allagati, questa mattina a Brin, dove sono anche rimaste intrappolate alcune macchine, poi a Sampierdanera in via Reti e in via Perlasca. Permane il livello di avviso emesso stamani dall’Arpal. Nella notte due persone sono state sfollate dopo che per la pioggia è crollato il tetto della villetta

L