Politica

Pd, una Leopolda per l’alluvione. Burlando: “Per riassetto del territorio serve anche cambiamento culturale”

Genova. Una Leopolda per l’alluvione: è la richiesta del Pd genovese sul tema, spinoso, del riassetto del territorio nella città ferita dall’evento del 9 ottobre scorso. “Tutto quello che può fare una forza politica per la fragilità del territorio va fatto – ha commentato oggi il governatore Claudio Burlando, in visita nel savonese – E’ un lavoro che si crea da tempo, 250 mlm di risorse investite per mettere in sicurezza il territorio, e parliamo solo degli interventi più grossi”.

Si va da ponente a levante, nessun escluso: Sturla, Bisagno, Fereggiano, Entella, ma anche le frane e il dissesto che ha colpito Bordighera, Varazze, lo spezzino per citarne qualcuna fuori provincia. “Un lavoro enorme che non basta mai, perché la Liguria è fatta così e mal sopporta il clima che diventa sempre più tropicale – ha sottolineato Burlando – è giusto investire sempre più in opere pubbliche, ma serve anche un cambiamento strategico in termini culturali, come rimettere mano ai boschi e alle terre incolte, perché tanti guai vengono proprio da lì”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.