Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo, Serie B2: manifesta superiorità a Lanzo, la Normac AVB sale in vetta alla classifica risultati

Genova. La Normac AVB domina l’incontro con le torinesi della Labor Lanzo e sale al vertice della classifica, affiancata a quota 6 punti dal Garlasco.

Solamente nel terzo set le piemontesi sono riuscite ad esprimere un gioco che impegna la squadra guidata da Matteo Zanoni, che ha letteralmente dominato i primi due parziali.

Il coach genovese schiera in partenza il sestetto base con Barbara Rotterdam in palleggio, Daria Agosto come opposto, Chiara Bortolotti e Martina Bianchi centrali, Giulia Bilamour e Silvia Truffa in banda e Francesca Mangiapane libero.

A metà del secondo set entrano Alice Bernardelli su Bianchi, Turci su Bilamour ed Elisa Botto su Mangiapane. Nel finale Elisa Fanelli dà il cambio a Truffa.

Battute efficaci, Rotterdam che distribuisce splendide alzate e le attaccanti (Agosto, Truffa e Bilamour) che mettono a terra palloni imprendibili: sono stati questi gli elementi che hanno dato la vittoria alla squadra genovese. Numeri impietosi per il Lanzo: le padrone di casa hanno messo a segno 45 punti, la Normac AVB 75.

Molto soddisfatto, anche per la contemporanea vittoria della squadra di Serie D, il presidente della società genovese Carlo Mangiapane che dichiara: “Sono molto contento per i risultati di entrambe le formazioni; il primato in classifica in Serie B2 è certamente uno stimolo a proseguire il lavoro con l´impegno di sempre e la buona prestazione delle ragazze della Serie D fa ben sperare per il futuro”.