Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo, Serie B2: buona la prima per la Normac Avb risultati

Genova. Partire bene in campionato è sempre importante, per la classifica e per il morale; così è stato per la Normac Avb che sabato sera ha sconfitto per 3 set a 1 la Canavese Volley di Ivrea, squadra giovane ma ben equilibrata.

Il coach Matteo Zanoni, coadiuvato dal secondo allenatore Enrico Salvi, parte con Barbara Rotterdam in regia, Chiara Bortolotti e Martina Bianchi centrali, Elisa Fanelli e Giulia Bilamour martelli, Daria Agosto nel ruolo di opposto, mentre la capitana Francesca Mangiapane è il libero.

Buona partenza delle genovesi, sempre avanti nel punteggio; attacchi efficaci e buone difese a muro e il set si chiude 25 a 21 per la Normac Avb. Partenza più equilibrata nella seconda frazione, dove le piemontesi mettono in mostra una grande difesa che annulla molti attacchi di Agosto e compagne che riescono comunque ad assicurarsi il parziale per 25 a 23.

Leggero calo della Normac Avb nel terzo set, nel quale si gioca punto su punto; sul 23 a 20 sembra fatta per la Canavese ma la reazione della squadra del presidente Carlo Mangiapane è molto efficace e vari set point delle ospiti vengono annullati. Si va avanti ad oltranza ma alla fine un attacco genovese, fuori di pochissimo, premia la Canavese: 30 a 28.

Nel quarto set la compagine di casa parte con grande convinzione e si porta subito avanti. Entra Simona Colucci in battuta a dare il cambio a Rotterdam ed è il momento della svolta decisiva; le piemontesi provano a resistere ma alla fine il set si chiude 25 a 21 per Genova.