Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallanuoto, Serie A2: 12 squadre nel girone Nord, al via anche l’Arenzano risultati

Arenzano. Sabato 15 novembre inizierà il campionato di serie A2 maschile 2014/15. Tre settimane prima rispetto al precedente, che scattò il 7 dicembre.

La stagione regolare finirà con una settimana di anticipo, il 16 maggio anziché il 24. Playoff e playout si concluderanno entro il 6 giugno.

L’edizione 2014/15 prevede tre turni di sosta: quelli del 7 febbraio legato alle qualificazioni agli Europei 2016 che potrebbero interessare alcuni giocatori impegnati nel campionato, del 5 aprile per Pasqua e del 9 maggio per la concomitanza con l’attività internazionale.

Nella stagione regolare 24 squadre divise in due gironi, Nord e Sud, con le prime quattro classificate che accederanno ai playoff, le ultime che retrocederanno direttamente in Serie B, decime e undicesime che parteciperanno ai playout.

Nel girone Nord troviamo ben 7 squadre di Genova e provincia, tra le quali il neoretrocesso Albaro Nervi e il neopromosso Arenzano, che è riuscito ad iscriversi nonostante i problemi economici esplosi durante l’estate. Scompare, invece, l’Andrea Doria.

Ecco la composizione: Lavagna 90, Chiavari Nuoto, Plebiscito Padova, Pallanuoto Trieste, Albaro Nervi, RN Arenzano, SC Quinto, RN Imperia 57, Brescia Waterpolo, Torino 81, RN Sori, RN Camogli.