Sport

Pallanuoto, Serie A2: 12 squadre nel girone Nord, al via anche l’Arenzanorisultati

DAN 2244

Arenzano. Sabato 15 novembre inizierà il campionato di serie A2 maschile 2014/15. Tre settimane prima rispetto al precedente, che scattò il 7 dicembre.

La stagione regolare finirà con una settimana di anticipo, il 16 maggio anziché il 24. Playoff e playout si concluderanno entro il 6 giugno.

L’edizione 2014/15 prevede tre turni di sosta: quelli del 7 febbraio legato alle qualificazioni agli Europei 2016 che potrebbero interessare alcuni giocatori impegnati nel campionato, del 5 aprile per Pasqua e del 9 maggio per la concomitanza con l’attività internazionale.

Nella stagione regolare 24 squadre divise in due gironi, Nord e Sud, con le prime quattro classificate che accederanno ai playoff, le ultime che retrocederanno direttamente in Serie B, decime e undicesime che parteciperanno ai playout.

Nel girone Nord troviamo ben 7 squadre di Genova e provincia, tra le quali il neoretrocesso Albaro Nervi e il neopromosso Arenzano, che è riuscito ad iscriversi nonostante i problemi economici esplosi durante l’estate. Scompare, invece, l’Andrea Doria.

Ecco la composizione: Lavagna 90, Chiavari Nuoto, Plebiscito Padova, Pallanuoto Trieste, Albaro Nervi, RN Arenzano, SC Quinto, RN Imperia 57, Brescia Waterpolo, Torino 81, RN Sori, RN Camogli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.