Sport

Pallanuoto: Niccolò Figari professore-allenatore per un giorno

Figari

Recco. Si è svolto mercoledì 8 ottobre, presso il Centro Federale di via Mecenate a Milano, l’incontro tra il difensore della Pro Recco e della nazionale Niccolò Figari e i pallanuotisti del settore giovanile del Cus Geas Milano.

Niccolò Figari è salito in cattedra e si è tuffato in un ambiente carico di entusiasmo per condividere con i giovanissimi atleti la passione per questo sport e raccontare la propria esperienza.

L’iniziativa, fortemente voluta dal responsabile del settore giovanile della Cus Geas Milano Alberto Elmi per inaugurare la stagione sportiva 2014/15, ha registrato la partecipazione di numerosi atleti, tecnici, tifosi e appassionati.

Nella prima parte i ragazzi si sono confrontati con Niccolò in una seduta tecnico-teorica dove hanno visionato, commentato e discusso insieme il video dell’ultima finale scudetto tra Pro Recco e AN Brescia.

Poi tutti in acqua a palleggiare con il campione del mondo a Shanghai 2011 e medaglia di bronzo agli Europei di Budapest 2014 che si è calato nella veste di allenatore e ha dispensato consigli.

Alla fine della giornata foto di rito e scambi di regali. “Io professore? – ha concluso Figari -. Non scherziamo, direi piuttosto allenatore. Mi sono divertito e spero di tornare presto qui a Milano dove la pallanuoto deve necessariamente arrivare per la crescita dell’intero movimento”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.