Sport

Pallanuoto femminile, Serie A2: Albaro Nervi e Locatelli subito di fronte

pallanuoto femminile

Genova. Sono stati ufficializzati gironi e calendari della Serie A2 femminile. Diciannove squadre divise in due gironi, Nord e Sud.

La prima giornata è in programma il 7 dicembre; la stagione regolare si concluderà il 26 aprile. Le genovesi Locatelli e Albaro Nervi saranno subito di fronte, nel turno inaugurale.

La formula è la stessa della stagione precedente e prevede due promozioni in Serie A1 e tre retrocessioni in Serie B.

Le prime tre classificate di ciascun girone parteciperanno ai playoff (le prime direttamente in finale), le ottave e nove si incroceranno nei playout. La decima del girone Nord retrocederà direttamemte.

Le date della fase playoff/playout saranno comunicate insieme alle normative.

La composizione del girone Nord: Como, Can Milano, RN Bologna, Fondazione Bentegodi, Locatelli, Albaro Nervi, NC Milano, Promogest, RN Florentia, Vela Ancona.

Il girone Sud è così formato: Acquachiara Ati 2000, Pescara, Blu Team, Castelli Romani, Volturno, Racing Roma, Antares Latina, Flegreo, Cosernuoto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.