Altre news

E’ ottobre, sembra estate. Meteo Liguria: sole e caldo, ma non durerà previsioni

sole spiaggia riviera

Liguria. Si dovrebbe andar per castagne, invece viene voglia di sdraiarsi in spiaggia. Merito di uno strano ottobre che dopo i tragici nubifragi di una settimana fa regala ora sole e temperature quasi estive.

“Il territorio ligure respira – spiegano gli esperti di Limet – grazie ad una rimonta anticiclonica di stampo sub-tropicale, estesa dal Mediterraneo occidentale fino alla Russia. La giornata odierna si è aperta sulla Liguria con cieli solcati da velature anche spesse a ponente, sereni su centro e levante. Le temperature, ancora sopra le medie del periodo, si sono attestate tra 18 e 20°C lungo la costa, tra 11 e 14°C nell’entroterra dove l’abbondante umidità presente al suolo ha dato luogo a foschie anche dense nei fondovalle dei versanti padani”.

Mentre le temperature toccano anche i 25°C lungo la costa, cosa ci aspetta da domani? “Nella giornata di lunedì – prosegue Limet – assisteremo a un graduale aumento della nuvolosità di tipo medio-basso, a causa di un flusso umido dal mare. Secondo le proiezioni dei modelli, un deciso cambio circolatorio con temperature in deciso calo su calori di stagione si concretizzerà dalla metà della prossima settimana”.

Estate o quasi, insomma, ma durerà poco.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.