Ospedale di Rapallo, protocollate 2632 firme per salvarlo dalla privatizzazione

Rapallo. Sono 2632 le firme raccolte contro la privatizzazione dell’ Ospedale di Rapallo, consegnate stamattina all’ Ufficio Protocollo del Comune e dell’ Asl 4.

Le firme verranno poi consegnate virtualmente domani mattina a Sindaco e Direttore Generale dell’ Asl4 in occasione della visita dei Capigruppo del Consiglio Comunale all’ Ospedale di Rapallo. Verranno invece protocollate e consegnate all’Assessore Regionale alla Sanità, Claudio Montaldo, a Genova presso la Regione Liguria alle 11 del 23 ottobre, in occasione di un presidio di protesta a difesa della sanità pubblica effettuato dal Sindacato Usb Unione Sindacale di Base, che fa parte del Comitato.

Per l’occasione è stato anche montato un video. “Ringraziamo vivamente Daniele Clementi per questo lavoro che ha svolto gratuitamente e ringraziamo per la commovente ed entusiastica partecipazione dei cittadini, specie quelli che si sono attivati in proprio raccogliendo le adesioni presso amici e colleghi di lavoro. Nella lettera di accompagnamento alle firme il nostro Comitato evidenzia ancora una volta come l’Ospedale di Rapallo sia nato per diventare un forte presidio pubblico con un importante polo ortopedico (e questo deve rimanere) per evitare le
fughe extra regione su questa specialità e per l’erogazione di una serie di servizi in grado di rispondere alla domanda di salute della collettività locale”, conclude il Comitato Ospedale Pubblico Rapallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.