Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nubifragio in Fontanabuona, blocchi di cemento e alberi nel torrente Lavagna: “Subito interventi” foto

Moconesi. Pressing dei residenti e del Comitato Salviamo la Fontanabuona affinché vengano tolti i blocchi di cemento adagiati nel greto del torrente Lavagna nella frazione Ferrada. La piena della settimana scorsa ha nuovamente distrutto parte del muraglione del campo sportivo, ma ora questi detriti insieme agli alberi dovrebbero essere rimossi in quanto possono causare delle ostruzioni del corso d’acqua in caso di prossime piene con pericoli gravi per la pubblica incolumità.

Situazione similare a Carasco, nei pressi del Ponte Vecchio, dove si è raccolto un grande quantitativo di alberi e arbusti che si sono incagliati fra le vecchie pile della struttura.

Proprio per risolvere questi e altri problemi causati dai nubifragi, venerdì 24 ottobre alle ore 16.00 il Comitato Salviamo la Fontanabuona organizza una grande assemblea per intraprendere iniziative importanti Sono invitati i soci, i cittadini della valle, le imprese, i Sindaci, i rappresentanti e tecnici della Regione, Provincia e della nuova Città Metropolitana, Parlamentari e le associazioni di categoria.