Cronaca

Nubifragio sul bacino dell’Entella, torrente Lavagna in piena: in Fontanabuona acqua, detriti e alberi caduti

piena entella

Fontanabuona. Secondo le ultime previsioni dell’Arpal il sistema temporalesco si è spostato verso levante, interessando principalmente il bacino dell’Entella, in particolare il suo affluente torrente Lavagna. In questo momento il livello a Carasco ha subito un incremento repentino che sta generando un’onda di piena importante. Non si escludono allagamenti ed esondazioni da parte dei rii secondari.

In Fontanabuona le strade sono un po’ ovunque piene di pietre e acqua con alberi caduti. Dall`Ospedaletto di Cicagna è crollato un grosso pino. I livelli del torrente Lavagna è del fiume Entella stanno alzandosi in maniera preoccupante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.