Cronaca

Non solo spam di banche e posta, attenzione alle telefonate: truffe segnalate nel Tigullio

Telefono

Tigullio. A chi non è mai capitato di ricevere mail da banche e posta, che solitamente finiscono negli spam perché tentativi di truffa? A molti sicuramente è successo, ma ora l’insidia arriva anche attraverso il telefono.

La segnalazione parte dalla rete, dove diversi cittadini del Tigullio spiegano di aver ricevuto una telefonata da un numero di cellulare a loro sconosciuto. La modalità è più o meno sempre la stessa. L’interlocutore chiede conferma del nome, sa con che banca i “malcapitati” abbiano la carta di credito e incomincia a fare domande. Una volta “smascherato”, però, butta subito giù il telefono. Alcuni dei contattati dal numero telefonico in questione hanno anche chiamato le proprie banche e appurato che si tratta di vere e proprie truffe.

L’attenzione in questi casi non è mai troppa e purtroppo spesso rischiano di cadere nelle rete soprattutto le persone anziane, ormai truffate e derubate nelle maniere più disparate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.