Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Minirugby: una domenica di festa a Sant’Olcese con il torneo Propaganda

Sant’Olcese. Ormai da trent’anni l’Amatori Rugby Genova pratica attività agonistica, conservando la classica impronta del più puro dilettantismo, come prediligevano i pionieri della palla ovale.

Dal 1984 il club azulgrana, tra varie fusioni e gemellaggi, è arrivato ai tempi nostri conservando una prima squadra impegnata in Serie C2, coprendo inoltre tutte le categorie giovanili e del minirugby.

Il bacino d’utenza dell’Amatori interessa per la massima parte la Valpolcevera (Bolzaneto, Rivarolo) e l’Alta Valle Scrivia con il neonato club dell’Amatori Rugby Busalla.

Domenica 26 ottobre al “Comunale” di Sant’Olcese (“Oval Stadium”) la società guidata da Paolo Barabino ha organizzato un primo torneo Propaganda riservato ai bimbi tra gli 8 ed i 12 anni di età.

Agevolati da una splendida giornata di sole più di cinquecento giovanissimi della palla ovale si sono confrontati, instaurando nuove amicizie e partecipando al mega terzo tempo organizzato dalle “mamme catering”, il gruppo di genitori dei giovani del club genovese.

Tra gli Under 12 ha primeggiato il Genova Rugby “1”, seguito da Cffs Cogoleto, Province dell’Ovest “1”, Amatori Genova, Genova Rugby “2”, Savona, Province dell’Ovest “2”, San Remo/Spezia (mista).

Tra gli Under 10 vittoria del Genova Rugby seguito da San Remo/Spezia, Amatori Genova e Province dell’Ovest; indentica classifica per gli Under 8.