Liguria. L’ondata di maltempo, che ha devastato soprattutto Genova e la sua Provincia, sembra finalmente terminata. Secondo le previsioni Limet, infatti, nei prossimi giorni tornerà a far visita su buona parte del Mediterraneo l’alta pressione africana, che garantirà una pausa stabile e soleggiata per un po’ di giorni.
“In questa fase altopressoria passeremo da un clima autunnale dei giorni scorsi ad uno quasi estivo, con temperature sopra la media di quasi 10° rispetto alle medie tipiche della fine della seconda decade di ottobre – si legge sul sito del centro Limet – Quest’ultimo fattore termico, non depone positivamente in caso di future perturbazioni in arrivo dall’Atlantico, in quanto il mare potrebbe acquistare nuovamente gradi e quindi avere nuova energia e carburante per possibili temporali futuri”.
La giornata di oggi sulla Liguria trascorrerà all’insegna di passaggi di nubi e qualche precipitazione, in particolare sul centro – levante della regione; più soleggiato sulla riviera di Ponente.