Cronaca

Maltempo, pioggia intensa su tutta Genova. Allagamenti sull’A12, nubifragio verso levante fotogallery

nubifragio genova 7ottobre

Genova. Pioggia intensa prima sui quartieri di ponente, con allagamenti a Sampierdarena e su A7 e A10, poi nel corso della giornata verso il levante cittadino. Come previsto le precipitazioni di forte intensità hanno colpito Genova per tutto il giorno, raggiungendo anche 100 mm in alcune zone. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per tombini tappati che rischiavano di allagare i negozi, in qualche caso anche strade “fiume” (come si vede nelle foto che ritraggono piazza Duca degli Abruzzi e via Oberdan a Nervi, inviate a Genova24 da una lettrice).

Allagamenti anche sull’A12, tra Genova Nervi e Recco e tra Recco e Genova Nervi, dove il traffico, avverte Autostrade è rallentato ed è raccomandata prudenza. Pioggia ancora tra Serravalle Scrivia e Genova Sampierdarena.

In serata il nucleo temporalesco dovrebbe spostarsi verso il Tigullio, con temporali di forte intensità già registrati da Bogliasco a Camogli. La pioggia potrebbe nuovamente presentarsi nella giornta di domani, ma questa volta solamente sul settore genovese, tra Arenzano e Recco, con nuovi possibili rovesci o temporali anche di moderata o forte intensità, spiega Meteo Riviera Ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.