Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Judo, Budo Semmon Gakko: poca gloria per i Senior, bene i Cadetti

Più informazioni su

Genova. Lo scorso fine settimana ha visto i Senior della Budo Semmon Gakko impegnati in Francia nel Torneo Internazionale di Marsiglia (sabato 19) e i Cadetti in Svizzera al Torneo Malcantone a Lugano (domenica 20).

Sabato giornata negativa per i colori genovesi. Luca Daminelli, 81 kg, viene eliminato al primo turno dopo un incontro combattuto fino alla fine. Patrizia De Luigi, 48 kg, non esce dal proprio girone, con un incontro vinto e tre persi.

Positiva invece la giornata di domenica per i più giovani, ribattezzata “Donato day”. In una gara dal livello più che abbordabile, i ragazzi della Budo Semmon Gakko non si fanno sfuggire l’occasione e tornano a casa con quattro ori, un argento e un quinto posto, grazie ai quali il team genovese raggiunge il settimo posto della classifica per società.

Con una media di tre/quattro incontri a testa, ecco nel dettaglio i risultati: oro per Sara D’Agostino (Polisportiva Masone) nei 52 kg, Alessandro Massardo nei 55 kg, Lorenzo Nicolini nei 60 kg e Federico Donato nei +73 kg; argento per Matteo Rovegno nei 66 kg; quinto posto per Nicolò Gamarino (Polisportiva Masone) nei 73 kg.