Sport

Interregionali di Toscana: la Scuola Taekwondo Genova fa incetta di medaglie

Scuola Taekwondo Genova

Genova. Interregionali di Toscana ricchi di soddisfazioni per le società del taekwondo ligure.

Comincia bene la stagione sportiva della Scuola Taekwondo Genova. Quattro ori (Margherita Ramella, Silvia Rossi, Eleonora Pacifico e Tommaso Ramella) e un bronzo (Gabriele Rosasco) consentono al team del maestro Pietro Fugazza (nella foto) di conquistare il secondo posto nella classifica Seniores dietro solo al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, a parità di ori ma con due argenti in più.

Risultati di buon auspicio per Eleonora Pacifico e Tommaso Ramella, in vista dei vicinissimi campionati italiani Rosse di Pavia in programma sabato 1 novembre, e altrettanto positivi per Margherita Ramella, Silvia Rossi e Gabriele Rosasco in vista dei campionati italiani Assoluti di Napoli fissati per sabato 20 dicembre.

Altri importanti risultati per la scuola genovese arrivano nelle categorie giovanili con l’oro di Giulia Monteforte nella -46 kg Juniores, gli argenti di Nicolò Dodero, Filippo Salterini, Andrea Laurianti e i bronzi di Riccardo Piana, Lucia Carfora, Giorgia Pirino, Giulia Corsanego e Alessio Asti.

Un oro e due bronzi, invece, per il Taekwondolimpico Genova di Maurizio Cheli. Vince Davide Ingenito; terzi Greta Sicari e Giulia Gaggero.

La Lanterna Taekwondo, diretta da Fabrizio Terrile, riesce, invece, a ben figurare con gli argenti di Marta Masini e Annalisa Vignola ed il bronzo di Isabella Bottino.

Due argenti, a firma di Davide Faulisi e Andrei Spiridon, e tre bronzi (Lorenzo Fraguglia, Luca Malgioglio, Matteo Lionetti) compongono il medagliere del GS San Bartolomeo di Ivana Caneddu.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.