Cronaca

Incidente mortale sulla linea ferroviaria Milano-Genova, pendolari: “Immani ritardi e poche informazioni”

treno, stazione brignole notte

Genova. Oltre otto ore di fermo sulla linea ferroviaria Milano Genova. Lo stop ai treni in entrambe le direzioni, iniziato ieri verso le 16.30 per un investimento mortale in località Locate Triulzi, tra il capoluogo lombardo e Pavia, ha causato numerosi disagi. Solo in serata i convogli hanno ricominciato a circolare inizialmente su binario unico per poi riprendere regolarmente.

“Il fatto che questo tragico episodio, l’ennesimo su questa linea, sia avvenuto di domenica ha probabilmente ritardato le operazioni legali e la conseguente riapertura della linea – denunciano i pendolari di GenovaMilanoNewsletter – Di sicuro, essendo di domenica inattivi sia il CRM di Trenitalia Liguria, sia FS News, le informazioni sono state molto frammentarie e presenti unicamente su Viaggiatreno o attraverso i tweet di Trenord. Da quanto segnalatoci da viaggiatori presenti a Milano Centrali e diretti a Genova l’informazione in stazione e sui treni riguardo a quali convogli partissero prima subendo o meno l’instradamento via Piacenza, è stata frammentaria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.