Cronaca

Incidente A10, si ribalta autocisterna: riaperto tratto tra Celle e bivio A26, monitorato il Vesima

incidente a10, camion

Arenzano. Sulla A10 è stato riaperto il tratto tra Celle Ligure e il bivio per la A26 precedentemente chiuso a causa di un incidente, in cui sono rimasti coinvolti 1 camion e una cisterna che si è ribaltata disperdendo gasolio, poco dopo le 12:30.

Al momento la coda ha raggiunto una lunghezza di 12 km nel tratto compreso tra Celle Ligure ed il bivio con la A26 dei trafori. Le entrate di Albisola, Celle Ligure e Varazze sono chiuse in direzione di Genova. Autostrade consiglia inoltre l’uscita di Albisola. Per chi da Ventimiglia o da Savona è diretto a Genova percorrere la A6 Torino-Savona fino a Torino, quindi la A21 in direzione Piacenza fino al bivio con la A26 dei Trafori per poi proseguire in direzione di Genova. Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto.

Coordinati dai vigili del fuoco, i tecnici stanno eseguendo un delicato lavoro di travasamento del carburante rimasto nel mezzo pesante. Intanto gli uomini dell’Arpal e della Capitaneria di porto stanno monitorando il fiume Vesima e la costa dove è arrivata parte del carburante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.