Quantcast
Cronaca

“Sono in difficoltà e vivono da me”. Coppia ruba al supermercato, 56enne li protegge: denunciati

supermercato

Genova. Rapina con fuga e inseguimento in un supermercato del centro. Una coppia di giovani lombardi di 21 anni lei e 19 lui, ieri pomeriggio è entrata nel supermercato “Carrefour” di San Vincenzo, ha rubato alcuni prodotti e li ha nascosti dentro a una borsetta. Un addetto alla vigilanza però li ha notati e ha deciso di aspettarli all’uscita del negozio. I due giovani resisi conto di esser stati scoperti hanno cercato di scusarsi restituendo solo parte della merce e, quando l’addetto ha chiesto loro di poter visionare l’interno della borsa, la coppia lo ha spintonato per poi darsi alla fuga.

L’uomo ha cercato di inseguirli fin quando un genovese di 56 anni gli ha sbarrato la strada per impedirgli di raggiungere i due ladruncoli che sono riusciti a dileguarsi. La volante del Commissariato Centro intervenuta ha potuto identificare il 56enne che ha dichiarato agli operatori di aver aiutato i ladri perché, conoscendoli, è al corrente che sono in un periodo economicamente non felice e che al momento erano suoi ospiti.

I due giovani sono infatti stati trovati a casa dell’uomo, accompagnati in Questura e denunciati per rapina in concorso, proprio come il 56enne.