Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

#IceRide: anche a Genova la pedalata globale per salvare l’Artico

Più informazioni su

Genova. Domani, sabato 4 ottobre, tutti potranno dare il loro contributo per salvare l’Artico dalle trivellazioni petrolifere e dai cambiamenti climatici e chiedere l’istituzione di un Santuario globale per proteggere questo ecosistema.

A Genova come a Roma, Ferrara e in altre 12 città italiane si terrà #IceRide, la pedalata polare promossa da Greenpeace in 31 Paesi del mondo (www.iceride.org) e giunta quest’anno alla seconda edizione. L’appuntamento è alle ore 10 in Calata Mandraccio (Porto Antico).

I 135 eventi previsti in tutto il mondo sono organizzati non solo da Greenpeace ma anche da gruppi di cittadini che spontaneamente hanno aderito a questa mobilitazione che vede anche l’impegno di attori come Emma Thompson, ospite della nave di Greenpeace nell’Artico, e in Italia di Sandra Ceccarelli, Pino Quartullo e Rolando Ravello che parteciperanno insieme a Licia Colò alla pedalata polare di Roma.

La pedalata é organizzata insieme a Cyclopride ed è parte della campagna di Greenpeace “Save The Arctic”, che ha visto oltre 6 milioni di persone in tutto il mondo firmare la petizione on line per salvare l’Artico: www.savethearctic.org.