Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ginnastica ritmica, campionato regionale di Serie B: primo posto per la P.G.S. Auxilium

Genova. Dopo le varie amichevoli disputate negli scorsi fine settimana, le ragazze della P.G.S. Auxilium sono scese in pedana sabato 25 ottobre nel palazzetto dello sport di Albenga per disputare la prima ed unica prova regionale di Serie B.

La rappresentativa dell’Auxilium, composta da Nicole Parisi, Sarah Re, Sabrina Deiana, Ylenia Catta, Sofia Dolcini e Daria Brosio, si è aggiudicata il titolo di campione regionale di Serie B 2014, precedendo sul podio la società di casa Ligure Albenga e la società Etoile di Santo Stefano Magra. Le ragazze genovesi continueranno ora la loro preparazione in vista della fase interregionale che si disputerà sabato 8 novembre a Castellanza, in Lombardia.

Per la seconda classificata Ginnastica Ligure Albenga, in gara al corpo libero la giovane Salomè Pontanari, alla fune e al cerchio Laura Aragno, al nastro Anna Pippo e alla palla e alle clavette la ginnasta più esperta Irene Pippo, che ha ottenuto i punteggi più alti di tutta la gara e un grandissimo apprezzamento da parte di tutto il pubblico. La seconda squadra albenganese ha ottenuto un pregevole quinto posto con Greta Gualco al corpo libero, Ludovica Dentella alla fune, Sara Valdisserra al cerchio, Chiara Hasa con la palla, Aurora Freccero alle Clavette e Laura Rolando al nastro.