Sport

Ginnastica artistica, Serie C1 e C2: doppio trionfo dell’Andrea Doria

Genova. A Torino si è svolta la seconda e ultima prova del campionato regionale di Serie C Allieve, valida per l’assegnazione dei titoli regionali e per l’ammissione alla finale nazionale di Jesolo del 15 e 16 novembre.

Trionfo dell’Andrea Doria in Serie C1: Elena Corsi e le gemelle Asia ed Alice D’Amato hanno fatto il vuoto dietro di loro aggiudicandosi la gara e il titolo con punti 204,600 davanti a Sampierdarenese ed Auxilium, rispettivamente a quota 196,775 e 195,250.

Nel campionato di Serie C2 nuova vittoria e titolo regionale per l’Andrea Doria, davanti alla Pro Chiavari e alla squadra A del San Michele. Le giovanissime Vittoria Malaspina e Caterina Pittaluga hanno bissato il successo della prima prova staccando nettamente le inseguitrici.

La classifica finale del campionato di Serie C1: 1° Andrea Doria (Elena Corsi, Alice D’Amato e Asia D’Amato), 2° Sampierdarenese (Irene Molinari, Marzia Bosi, Martina Ravera e Maddalena Rodolfo Metalpa), 3° Auxilium (Elena Oliva, Tea Morando, Elisa Massa e Sofia Polizzi), 4° Canaletto Spezia (Greta Orlandi, Margherita Pagni, Giulia Matiuzzo e Arianna Coppa), 5° Fratellanza Savonese (Sara Kthupi, Elena Ferrari e Alessia Palazzi), 6° Riboli Lavagna (Sara Avellano, Serena Bagnasco, Bisso Margherita, Beatrice Fragomeni), 7° Rubattino (Sofia Benedetti, Benedetta Milite, Alice Dellacasa, Giulia Bagnasco e Martina Di Franco).

Questa, invece, la classifica finale del Campionato di Serie C2: 1° Andrea Doria 125,175 (Caterina Pittaluga e Vittoria Malaspina), 2° Pro Chiavari 121,75 (Maria Luce Malaspina, Ludovica Sanguineti, Alessia Mei, Silvia Manfredini), 3° San Michele “A” 116,375 (Lucia Aceto e Nicole Infascelli), 4° Fratellanza Savonese (Alice Mariotti e Irene Affatati), 5° Pro Italia SP (Michelle Palmerini, Cecilia Giorgi), 6° Riboli Lavagna (Eleonora Gandolfo, Marta Conti, Aurora Tuninetti), 7° Rubattino (Giulia Rocca, Giulia Lanata, Elena Burani), 8° Canaletto Spezia (Martina Viviani, Matilde Mancuso, Sofia Vigiani), 9° San Michele “B” ( Marta Gamma, Carola Savana, Elena Ghidini).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.