Cronaca

Genova, le priorità del nuovo prefetto Spena: sicurezza, economia e lavoro

Genova. “Sicurezza, tutela dell’economia legale e mondo del lavoro, oltre a un’attenzione doverosa ai temi dell’immigrazione”. Sono queste le priorità indicate dal nuovo prefetto di Genova Fiamma Spena, 61 anni, che si è insediata questa mattina nella sede di palazzo Doria Spinola a Genova. Il prefetto Spena arriva da Imperia mentre in precedenza ha svolto l’incarico a Napoli, Brescia e Belluno.

“Non c’è un elemento di novità rispetto ai temi affrontati dai miei predecessori – ha spiegato – ma una continuazione sui temi peculiari di questo territorio” . A proposito delle criticità rappresentate dalla crisi economica e dalle possibili tensioni che riguardano il mondo del lavoro genovese il prefetto ha chiarito che “quando si difende il posto di lavoro tutte le manifestazioni che avvengono nei limiti di quello che consente la legge sono giuste e doverose.

Ovviamente questo deve però avvenire nel rispetto delle regole senza incidere sulla libertà dei cittadini e sui diritti degli altri. Qui come nelle altre istituzioni sono stati continuamente aperti tavoli di confronto con il mondo del lavoro e noi continueremo ovviamente su questa strada ogni volta che ci verrà richiesto e ogni volta che la prefettura potrà agevolare il rapporto con il governo e potrà a aiutare a stemperare tensioni sul territorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.