Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, poliziotti aggrediti e volanti danneggiate. Silp: “Centro storico insicuro, subito incontro con Questore”

Genova. “E’ inaccettabile. Emerge con evidenza una grave situazione d’insicurezza per gli operatori Polstato nel Centro Storico di Genova”. Così Roberto Traverso, segretario Silp Cgil Genova commenta l’aggressione di questa notte ai danni delle volanti della polizia nei vicoli genovesi.

Il Silp, rende noto il sindacato, incontrerà con urgenza il Questore per ottenere “garanzie organizzative gestionali certe, per sicurezza degli operatori e di conseguenza per assicurare vivibilità territoriale ai cittadini”.

“Ribadiamo ancora una volta che occorre investire immediatamente sulla prevenzione investigativa e sociale per contrastare il crimine e l’insicurezza nel Centro Storico – sottolinea Traverso – Per questo sarebbe paradossale che il Commissariato Centro abbandonasse il cuore della città per spostarsi in via D’Annunzio (immobile ex INPS) esclusivamente per risparmi economici”.

A tal proposito il Silp sta sostenendo la proposta del Presidente del Municipio di utilizzare parzialmente l’ex Scuola Garaventa per spostare il Commissariato.

Previsti a breve incontri istituzionali mirati alla risoluzione del problema.