Cronaca

Genova, per strada armato di coltello: nascosto dietro una macchina in via Buozzi

coltello

Genova. Lo hanno visto seduto per terra nei pressi dell’edicola di via Buozzi, nascosto dietro una macchina ed armato di un coltello. Immediatamente sono state allertate le centrale operative del 118 e del 113. Dopo pochi minuti, difatti, sono intervenuti simultaneamente i poliziotti dell’U.P.G. e i militi di un’ambulanza.

L’uomo, un cittadino di origini tedesche di 39 anni poco orientato ed in evidente stato d’agitazione, ha reso necessario per i poliziotti l’uso dei giubbotti antiproiettili e di tutte le accortezze del caso. Alla richiesta degli operatori di posare l’arma l’uomo, proferendo parole senza senso in diverse lingue, si è rifiutato. Con grande fatica, cercando di evitare che nessuno rimanesse ferito, è stato disarmato e trasportato presso l’ospedale Galliera dove, a causa del persistente stato d’agitazione, è stato sottoposto a terapia calmante e trattenuto in osservazione. I poliziotti, al termine dell’intervento, lo hanno denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.