Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Pechakucha si incontra con il Festival della Scienza

Più informazioni su

Genova. Pechakucha made in Genova per il suo decimo volume s’incontra con il Festival della Scienza – a Genova dal 24 ottobre al 2 novembre – e si declina al tema scelto quest’anno dalla kermesse: il TEMPO, declinato in tutte le sue forme.

La prossima maratona della creatività condivisa si terrà venerdì 31 ottobre 2014, all’interno della splendida cornice della Sala del Minor Consiglio, Palazzo Ducale, a Genova, a partire dalle 20.20.

Dopo le scorse edizioni del 2014 dedicate a “Arte come Energia” – tema dello scorso Andersen Festival 2014, partner del Pechakucha – e alla smartness, questa edizione ha come tema portante quello del tempo, analizzato in tutte le sue varie forme, da quella metereologica a quella spirituale, fino a quella musicale. Durante la serata di giovedì 31 ottobre, i Pechakuchers che saliranno sul palco della Sala del Minor Consiglio presenteranno i propri progetti seguendo un format e una tempistica ben precisa: 20 immagini x 20 secondi, per un totale di 6’ e 40’’.

Per la sua decima edizione, il Pechakucha vol#10 è patrocinato dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Genova.