Genova. Il giorno 11 ottobre 2014 il Municipio I centro est in collaborazione con la Cooperativa il laboratorio e le associazioni di quartiere organizzano nel sestiere della Maddalena la Notte Bianca Dei Bambini, una giornata dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.
La Notte Bianca Dei Bambini pone l’attenzione sul sestiere della Maddalena come luogo a misura di bambino e accende un riflettore sulle realtà che da tempo lavorano nella Maddalena per favorirne il rinnovamento e la vivibilità.
Giunta ormai alla terza edizione la Notte Bianca Dei Bambini si propone come simbolo di una città in mutamento, sempre più attenta ai bisogni e alle persone e di un centro storico che faticosamente si rianima grazie all’impegno delle istituzioni e delle associazioni che vi agiscono
Dalle 16:30 alle 22:30 si avvicenderanno nelle varie piazze, vie e sedi delle associazioni laboratori teatrali, di manipolazione artistici, di movimento; giochi antichi e moderni, spettacoli di burattini, marionette, spettacoli musicali, di danza e acrobatici.
La manifestazione è inserita nella Biennale della Prossimità, il primo appuntamento dedicato alle comunità locali, alle persone e ai loro bisogni guardati in ottica di “prossimità, che si svolgerà a Genova da 10 al 12 ottobre