Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, grazie all’azionariato popolare nasce il Carlinetto Fields

Più informazioni su

Genova. Inaugurato in mattinata a Genova, nei pressi dello stadio Carlini, il “Carlinetto Field”, la squadra di baseball che gestisce dell’impianto riuscendo a dare vita a cinque squadre, dalla prima squadra al minibaseball, rivitalizzando e incrementando la pratica di questo sport in tutta la provincia.

“Un diamante non solo per la forma tipica dei campi da baseball  – ha spiegato l’assessore regionale allo sport Matteo Rossi all’inaugurazione del nuovo campo – ma proprio perché il Carlinetto rappresenta un vero e proprio gioiellino in centro città, realizzato, grazie alla collaborazione del Cus Genova, alla volontà dei Rookies, al loro sacrificio e alla loro determinazione”.

La posa del manto erboso è stata resa possibile grazie anche ad un autofinanziamento dei tecnici, degli atleti e delle loro famiglie che hanno reso possibile questo spettacolo. Una sorta di azionariato popolare che offre alla città un’ulteriore opportunità di sviluppo e di crescita.
“L’esperienza dei Rookies ci deve spingere però ad un’attenta riflessione sull’associazionismo sportivo. Non si può approfittare della solidarietà, il volontariato e lo spirito di sacrificio che da sempre caratterizzano il mondo dello sport, considerando le associazioni sportive unicamente come strumenti per far cassa e per avere il massimo dei risultati in termini sociali e di opportunità per il territorio con il minimo dei costi.”, ha detto Rossi.