Cronaca

Genova, fumo nella metro: riaperta la stazione di piazza De Ferrari

incendio metro de ferrari

Genova. Agg.h.18. Riaperta dopo meno di un’ora la stazione della metropolitana di piazza De Ferrari, dopo l’allarme scattato questo pomeriggio per il fumo lungo la linea. I vigili del fuoco hanno appena terminato l’intervento ma da una prima ricostruzione sembra non si sia trattato di un malfunzionamento dei mezzi ma di altre, per il momento, imprecisate cause.

Non c’è pace per la metropolitana genovese. Nel giorno della riapertura della stazione di Brignole, colpita dall’alluvione, oggi un nuovo stop è stato imposto alla rete del trasporto sotterraneo. Nel pomeriggio un fumo sospetto ha fatto scattare l’allarme anti incendio lungo la linea in prossimità della fermata della centralissima piazza De Ferrari.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco. La stazione è stata chiusa in entrambe le direzioni. La zona è transennata. Al momento la circolazione è attiva solo sulla linea di ponente, da San Giorgio a Brin.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.